top of page

dom 24 lug

|

Courmayeur

Antonio Caprarica, William & Harry

Da sempre intellettuale di riferimento del Forum, conclude la VI Edizione di aCOURMA! con la presentazione del suo ultimo libro ed una riflessione sullo scenario internazionale intervistato da Sara Failaci, direttrice di F settimanale

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Antonio Caprarica, William & Harry
Antonio Caprarica, William & Harry

orario

24 lug 2022, 18:00 – 19:00

Courmayeur, Via Roma, 88, 11013 Courmayeur AO, Italia

evento

L’ULTIMO CAPITOLO DELL’AVVINCENTE SAGA DEI WINDSOR. LA GUERRA TRA I FRATELLI E IL FUTURO DELLA CORONA.

IN QUESTO NUOVO CAPITOLO DELL’INESAURIBILE SAGA DEI WINDSOR ANTONIO CAPRARICA NE RICOSTRUISCE LE FASI PIÙ RECENTI, SCANDAGLIANDO IL COMPLICATO VINCOLO DI AFFETTO E PARENTELA CHE HA SALDATO LE VITE DEI DUE PRINCIPI, L’UNO DESTINATO AL TRONO E L’ALTRO AL RUOLO DI “EREDE DI SCORTA”.

CON L’ACUTEZZA E LA RICCHEZZA DI DETTAGLI CHE GLI SONO ABITUALI, IL PIÙ GRANDE ESPERTO ITALIANO DELLA CORTE BRITANNICA  MOSTRA LE RADICI E I SIGNIFICATI NASCOSTI DI VICENDE CHE CONTINUANO A TENERE LA SCENA MONDIALE E A SUSCITARE L’INTERESSE E LA CURIOSITÀ DI UN PUBBLICO VASTISSIMO.

IL CONTENUTO

Davvero è Meghan Markle, la bellissima ex attrice americana, la causa della fuga di Harry dalla prigione dorata di Buckingham Palace, oppure è il seme dell’irrequietezza, di quell’ansia di libertà ereditata dalla madre che ha spinto il duca di Sussex oltre l’oceano? Poteva la sola influenza di una donna sbriciolare il rapporto fra due fratelli apparsi inseparabili per trent’anni? Il solido legame affettivo suscitato dalla dolcezza di Diana è evidente nelle tristissime immagini del settembre 1997 in cui i ragazzi seguono a capo chino il feretro della madre. Due orfani uniti dalla disperazione di una perdita immensa e dal ricordo di una felicità irrecuperabile, che entrambi manterranno vivo negli anni a seguire. Il talento di affascinare il mondo – lo stesso della principessa Diana – ha permesso a William e Harry di superare gli scivoloni e i passi falsi in cui sono incappati da ragazzi. E così sono arrivati a incarnare un diverso modello di monarchia, più popolare, calorosa e sensibile alle buone cause. Per questo, adesso, la loro inimicizia diventa storia e va a incidere sulle dinamiche di Palazzo e il futuro di una Corona indebolita dal declino fisico della regina Elisabetta.

L’AUTORE

Antonio Caprarica (Lecce, 1951) è stato corrispondente della RAI da Londra. La sua conoscenza profonda e appassionata della società britannica arricchisce la vasta esperienza internazionale accumulata in molti anni di reportage televisivi dall’estero: per la Rai è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi. Ha lavorato nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e poi condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio Rai e Radio 1. Per la sua attività ha ricevuto i più prestigiosi premi di giornalismo. È autore di saggi, racconti di viaggio e romanzi. Tra i suoi titoli di maggior successo, tutti pubblicati da Sperling & Kupfer, Dio ci salvi dagli inglesi …o no?!, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, Il romanzo di Londra, Intramontabile Elisabetta, L’ultima estate di Diana, Royal Baby, La regina imperatrice, Elisabetta. Per sempre regina e Non vissero felici e contenti (Electa Junior).

Biglietti

  • aCOURMA!

    VI Edizione

    0,00 €

Totale

0,00 €

condividi

bottom of page