top of page

RSA come Riabilitazione, Sostegno, Amicizia

sab 24 lug

|

aCOURMA!

Una riflessione sulla Sanità e il Sociale ispirata al Romanzo “Resto con Te” di Maria Stella Carrara. Interviene Andrea Costa, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
RSA come Riabilitazione, Sostegno, Amicizia
RSA come Riabilitazione, Sostegno, Amicizia

orario

24 lug 2021, 11:30 – 13:00

aCOURMA!, Courmayeur, AO, Italia

evento

RSA come Riabilitazione – Sostegno – Amicizia

Una riflessione sulla Sanità ispirata al Romanzo “Resto con Te” di Maria Stella Carrara

Parlare oggi di Residenze Sanitarie Assistenziali dopo le immagini di solitudine e sofferenza che nei mesi appena trascorsi hanno invaso la nostra quotidianità è apparentemente difficile, ma osservare nel merito questo mondo apre a scenari spesso inaspettati. Le immagini negative vengono sostituite da contesti di vita in cui le persone che in RSA vivono e trascorrono il loro tempo trovano servizi di riabilitazione, di cui a domicilio difficilmente potrebbero fruire, e occasioni di socialità ed amicizia che si vanno a sostituire alla solitudine della vita in casa. Anche per i familiari l’RSA può essere intesa come sostegno e aiuto quando la situazione del proprio parente diventa ingestibile.

Il libro di Maria Stella Carrara racconta proprio della riconquista degli spazi di vita nell’entrare in una struttura per anziani: lasciare andare…

Biglietti

  • aCOURMA!

    0,00 €

    Vendita terminata

condividi

bottom of page